Ospedale Umberto I di Ancona

asportazione cisti ossee mandibola dx mascella sx

Ho riscontrato un'elevata professionalità e competenza.
Credo, in base alle mie personali indagini, che la delicatezza dell'operazione dipendesse dall'estensione della cisti sviluppata nella mandibola: infatti, non avendomi dato mai fastidio nè essendo evidente, è stata scoperta in maniera del tutto casuale dopo parecchio tempo dalla sua formazione.
Comunque, data la sua estensione, era indispensabile l'operazione poichè in mancanza si sarebbe arrivati ad una frattura spontanea della mandibola.
Sia il mio dentista che lo staff medico del reparto mi avevano dato per certa la perdita di 3 molari e, con tale consapevolezza, ho affrontato l'intervento (in anestesia generale).
E' stato quindi estremamente gratificante, al risveglio, essermi ritrovato con tutti i molari al loro posto.
A distanza di due mesi dall'intervento la zona interessata non ha ancora recuperato la sensibilità ma di questo ero stato preavvertito, si tratta di attendere da 6 a 9 mesi (è un po' fastidioso, per la verità).
Comunque, ripeto, sono estremamente soddisfatto, il Dr. Balercia e i suoi collaboratori a mio avviso sono persone competenti e, cosa che non guasta, non trattano il paziente con sufficienza fastidiosa.

Neoformazione cistica emimandibolare dx e mascellare superiore sx.