Ospedale Umberto I di Ancona

trattamento ricevuto nel repartone

Tanti ringraziamenti al dott Riccio e alla equipe per l'intervento eseguito a mia madre. I dottori sono davvero speciali e veramente professionali. L'unico neo e' la presenza di una infermiera che vale a parer mio gran poco.

ricostruzione tendine flessore dito sinistro

Inviato da ilenia
01 Marzo, 2012
Salve, ho letto alcuni commenti e sono qui a scrivere per schiarirmi le idee e magari ricevere un buon consiglio da qualcuno che ha vissuto un'esperienza analoga alla mia. Il 23 dicembre in casa mi sono ferita una parte di 5° dito mano sx con un bicchiere di vetro. Al pronto soccorso mi hanno suturato la ferita e mandato via. Dopo 8 giorni mi hanno tolto i punti di sutura, ma mi sono accorta che il mio dito non si piegava più, era completamente rigido. Così, dopo varie perpezie e dopo ben 20 giorni, finalmente un ortopedico dell'ospedale della mia città mi ha detto che i tendini flessori superficiale e profondo erano tagliati e che mi dovevo operare, aggiungendo che l'operazione andava fatta subito dopo l'incidente domestico e che ormai i tendini potevano essersi ritirati e cicatrizzati. Così l'11 febbraio son stata operata, ho tenuto il braccio immobilizzato da una stecca per 1 mese e ora sto facendo la fisioterapia, ma il dito si muove ben poco, anche perchè il chirurgo mi ha detto che ha potuto cucire solo il tendine profondo e non il flessore e che probabilmente occorrerà un'altra operazione di tenolisi...
Mi chiedo se sia normale il fatto che il mio dito non si pieghi ancora quasi per nulla, se c'è qualcosa che non va o se occorre tanto tempo prima di notare miglioramenti e cosa bisogna fare per farmi visitare da un medico di questo centro ospedaliero di chirurgia della mano di Ancona..
Inoltre, è possibile far ricorso al pronto soccorso per non essersi accorti del tendini reciso e non aver immediatamente richiesto una consulenza ortopedica???
GRazie mille.

Inviato da Leonardo Stortoni
31 Mag, 2012
Salve, per farti visitare dal centro di Ancona basta chiamare il reparto e chiedere di un medico, sarà lui a darti un appuntamento. Personalmente ti consiglio il dott. Andrea Campodonico! Buona fortuna.