Ospedale Umberto I di Ancona

MALATTIA ONCOLOGICA

10 ORE DI INTERVENTO, TOLTO METà PANCREAS E METà FEGATO (NEL 2008). CURA CON SANDOSTATINA, POI CON IPSTYL.
SONO 8 ANNI CHE SONO SEGUITA DAL PROF. STEFANO CASCINU, MEDICO ECCELLENTE, PREPARATO, UMANO, SA METTERTI A TUO AGIO. DURANTE LE VISITE TI SPIEGA CON UNA TALE PROFESSIONALITà, DA FARTI USCIRE CON IL CUORE RINFRANCATO E, PERCHè NO, CON IL SORRISO IN VOLTO. GRAZIE.

PANCREAS E FEGATO.

Inviato da Marisa
21 Ottobre, 2016
Sono sempre io (Marisa) vorrei continuare a dire l'evolversi della mia malattia. Dopo l'operazione sono andata avanti, ma nel 2013 e 2014 ho avuto una ricaduta, un nuovo nodulo al fegato. Ho fatto l'embolizzazione per neutralizzarlo.
Tutto bene, ma nel 2016 i killer sono tornati. A gennaio ricovero presso l'ospedale di Cesena, dove ho dovuto fare ogni mese e più, 5 cicli di radioterapia nucleare.
Ora, dopo pet e tac, a dicembre saprò come è andata, comunque sono fiduciosa, il carcinoma neuroendocrino può ritornare e infatti così è stato. Dimenticavo di dire che sono stata operata dal prof. Risaliti, eccellente, mentre ho per oncologo il prof. Cascinu, stupendo.
Ringrazio tutti, specialmente nostro Signore.
Inviato da Nadia
02 Mag, 2020
Da 15 giorni è iniziato un incubo: a mio papà di 69 anni hanno trovato un tumore alla testa del pancreas con metastasi al fegato. Il tumore è di 2,5 cm.
Vi prego, se qualcuno potesse darmi qualche informazione in base alla propria esperienza, gliene sarei grata. Grazie.