La psicoterapia ci tiene la mano

Ho 45 anni e conosco la dott.ssa Luciana Stocchi da quando ne avevo 18. Mi sono rivolta a questa struttura perché un altro membro della mia famiglia soffriva di forte depressione ed io non ero in grado di sostenere questo devastante peso.
Man mano che ne approfondivo le ragioni, anch’io ho scoperto di essere “malata”, ed è iniziato così anche per me un percorso che mi ha aiutata a conoscermi per affrontare una realtà che altrimenti prima o poi mi avrebbe fatta sprofondare.
Come una madre che accoglie, la dott.ssa Stocchi mi ha aiutato a riconoscere l’ansia e le fobie, ad accettarne i sentimenti angoscianti e a superare il dolore provocato.
In questa esperienza mi sono sentita come in una barca nella quale con altri compagni, che con affetto ricordo, si è condiviso un viaggio, che se pur faticoso mi ha lasciato le tracce di tutti i posti visitati insieme, dai più belli ai più bui, ma ancor oggi tutti impressi nella memoria.
Al timone la dott.ssa Stocchi, che conduce in maniera eccellente il servizio di psicoterapia e alla quale va il mio grazie.
Grazie anche alle collaboratrici Silvana e Luisa, che con professionalità fanno sentire sempre il loro affetto.
Infinitamente grazie.
Anna