Importanza della psicoterapia di gruppo

Non avrei immaginato che, nel contesto della psicoterapia di gruppo, l’ostacolo dell’imbarazzo avesse un tempo davvero limitato. Una volta inserita nel gruppo, coordinato dalla dottoressa Stocchi, il senso di accoglienza è diventato la gioia della condivisione anche grazie al proficuo confronto con i miei compagni di viaggio. Nel gruppo ho avuto modo di confrontarmi sui timori e sulle difficoltà che vivo quotidianamente e che mi sto impegnando a superare. Inoltre, ho avuto modo di apprezzare differenti prospettive rivelatesi stimolanti nel percorso di cura e crescita individuale. La dottoressa Stocchi si è rivelata estremamente preziosa consentendo una maggiore comprensione di quel mondo interiore che ho compreso essere la sede di conflitti e la chiave per la soluzione degli stessi. Dispiace che la speranza di una migliore qualità della vita venga preclusa con l’imminente interruzione del servizio in coincidenza con il meritato congedo della dottoressa Stocchi, alla quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Colgo l'occasione per ringraziare anche la sig.ra Silvana, che ha reso possibile la mia partecipazione a questa indimenticabile esperienza.
Ezia

DAP (disturbo da attacchi di panico).

Inviato da Mena
16 Giugno, 2018
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti alla dott.ssa Stocchi, perché mi ha aiutato molto con la sua pazienza e la sua dolcezza e alla profonda delusione che un servizio così utile possa finire, rispettando il dovuto pensionamento della nostra cara dottoressa.