Policlinico di Bari

Enucleazione adenoma prostatico con HoLep

Un grazie di cuore a tutti coloro con cui ho avuto modo di interagire durante il mio ricovero ed intervento, presso la clinica Urologia Universitaria II Asclepio Policlinico Bari diretto dal Prof. DiTonno, a cominciare dalla accoglienza degli infermieri, al dott. Lopinto che ha redatto la cartella clinica, sempre presente in clinica, ai vari medici con cui ho avuto contatti durante il ricovero. Per finire ringrazio gli angeli, al femminile, anestesisti e soprattutto un grazie di cuore alla mano espertissima del Prof. Gaetano De Rienzo, che ha operato con mano e con cuore.
Grazie alla nostra Sana Sanità.

IPB e vescica iperattiva.

Inviato da Antonio
04 Marzo, 2022
Anche io sono stato operato per IPB di ENUCLEAZIONE CON HOLEP.
Ad un anno dall'intervento, effettuato dal prof. Ditonno con grande professionalità, purtroppo però devo aggiungere una nota negativa. Prima dell'intervento ero gravemente costipato (non andavo al bagno da 3 giorni). Ho fatto presente la cosa al personale medico e mi è stato fornito un lassativo blando che non è stato per niente efficace.
Subito dopo l'intervento, riuscito perfettamente senza alcun problema, ho cominciato ad avere fortissimi mal di pancia ed in bagno per l'eccessivo sforzo, tra l'altro senza nessun sollievo, io credo di aver rotto qualche cauterizzazione interna. Conseguenza: forte sanguinamento e ritorno in emergenza in sala operatoria per il secondo intervento, anche questo ben riuscito.
Infine dopo 5 giorni mi hanno dato un forte sciroppo purgante che mi ha finalmente liberato ed alleviato.
Non son un dottore, ma consiglio fortemente a tutti quelli che sono in procinto di ricovero per la stessa patologia, di recarsi lì già con l'intestino ben liberato, perché altrimenti potreste avere la stessa mia terribile esperienza.
Altro grave effetto post operatorio, L'INCONTINENZA: ancora oggi, dopo un anno, sono costretto ad usare dei pannolini.