Ospedale di Belluno

Per la nostra famiglia è stato il dono più grande

Il nostro bambino di quattro anni soffriva da almeno due di tonsilliti croniche e otiti che gli stavano creando danni sia a livello fisico che nel normale sviluppo della sua persona in quanto, essendo circa per sei mesi all'anno costantemente malato, non poteva frequentare la scuola materna, le attività sportive e ludiche in generale. Da Bologna siamo sbarcati in questo meraviglioso ospedale di Belluno. La pulizia, l'ordine e la puntualità del personale ci hanno subito colpiti. Poi abbiamo conosciuto il primario di otorinolaringoiatria, dott. Bianchini, e abbiamo subito capito che forse il nostro incubo stava per finire. Questa persona eccezionale ha operato il nostro bimbo nel giro di 15 giorni dalla visita specialistica (a Bologna la nostra attesa si prospettava di oltre 18 mesi). Al di là dell'indiscussa bravura, non ci sono parole per descrivere la gentilezza, la professionalità, l'umanità di tutto il personale, dal chirurgo alla caposala, dall'anestesista all'inserviente. A duecento chilometri da Bologna ci siamo sentiti a casa. Porteremo questa esperienza nel cuore perchè ci ha insegnato che in italia la sanità funziona alla grande, dove le amministrazioni locali la vogliono far funzionare.

Tonsille e adenoidi.