Spedali Civili di Brescia

Tiroidectomia totale - Prof. A. Deganello

Quando ho vissuto l'esperienza umana della malattia, da medico, non ho avuto alcun dubbio nell'affidarmi al Prof. Deganello.
Le capacita' professionali ed umane che lo contraddistinguono, hanno reso il mio difficile percorso, gravato dalla diversa percezione che nel bene e nel male noi medici abbiamo, piu' sereno.
Ma soprattutto le sue doti chirurgiche hanno reso l'intervento che ho dovuto subite privo del alcuna complicanza. I timori delle possibili conseguenze sulla voce e sull'equilibrio ormonale del calcio, sono state subito fugate durante i primi giorni del ricovero dopo l'operazione.
La testimonianza che ho sentito la necessita' di trasmettere da uomo e da medico spero sia utile a comprendere che quando le eccelse capacita' professionali sono possedute da una persona dalla equilibrata personalita' si raggiunge il miglior risultato ottenibile nel duro percorso di fronte al quale la malattia ci pone.

Non ci sara' mai modo per poter ringraziare il Prof. Deganello per quanto ha fatto.
Ringrazio il Direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica, Prof. Nicolai, e tutto il personale sanitario per la professionalita' ed umanita' mostratemi.

Carcinoma della tiroide.