Spedali Civili di Brescia

Eccellenza assoluta

Queste mie parole sicuramente non saranno sufficienti. Voglio comunque ringraziare pubblicamente il professor Alberto Deganello; ringraziarlo per aver reso piccolo, un problema grande come la diagnosi di un tumore. Dal primo momento la professionalità, preparazione e capacità di comunicazione sono le cose che ti fanno DIMENTICARE il vero motivo della visita..
La Sua professionalità, unita all'esperienza e padronanza dei fatti trattati, si trasferiscono dentro di te, facendoti sentire più sereno nell'affrontare il cammino che ti aspetta.
Sono stato operato il 25/11/2017, dopo soli tre giorni camminavo per i corridoi del reparto sempre sotto spinta e incitamento del professor Deganello. Spinta morale che tanto ha significato ai fini del ritorno alla normalità, non sempre facile viste le circostanze.
Lo stesso dicasi per l'equipe dei dottori che lo aiutano e che Lo hanno e mi hanno assistito in sala operatoria; non posso quindi fare a meno di allargare i miei ringraziamenti e l'ammirazione al dottor Marco Ferrari ed al dottor Davide Mattavelli, che mi hanno seguito prima, durante e dopo, tutti i giorni in pari misura ma anche il sabato la domenica, anche solamente per chiedermi se tutto andava bene e se avevo bisogno di spiegazioni o avevo domande da fare!
La dottoressa Tamagnini anestesista, persona squisita piena di tatto; Cristian del quale non conosco il cognome, che è stata l'ultima persona che ho visto prima del sonno profondo in camera operatoria.
Un grazie anche al personale ORL, alle caposala e infermiere, a Pierpaolo OSS, Giacomo OSS e a tutti quelli che non ho ricordato.
Il ringraziamento più grande è però per il professor Deganello, che continua a seguirmi anche per le piccole cose... inesauribile!
Ringrazio anche mia moglie Tiziana che mi ha incoraggiato e sopportato nei momenti neri.
Nella sfortuna, posso dire di aver guadagnato nel conoscere l'esistenza di UOMINI come il professor Deganello.
Sempre grato.
Giuseppe Abbamondi

Carcinoma squamoso infiltrante pavimento orale lato dx.