Spedali Civili di Brescia

Dott.ri Stefini, Cereda, Bergomi e reparto tutto

Sono la mammma di Manuel, un ragazzo di 14 anni che ha varcato la soglia dell'Ospedale Civile otto anni fa, quando era ancora un bambino.. premetto che prima di allora ho girato e rigirato senza arrivare mai ad una diagnosi se non purtroppo quando ormai si era già ad un punto estremo... raccontare tutta la nostra storia sarebbe davvero troppo,ciò che invece mi preme dirvi che ringrazio Dio di avermi fatto incontrare persone come il dottor Stefini, il dottor Cereda, il dottor Bergomi e l'allora primario dottor Bollati; insieme a loro tutto il resto del personale medico, infermieristico e gli operatori di questo reparto, che con il loro affetto e amore e competenza, hanno reso le nostre attese e giornate, o le notti insonni, meno traumatiche (con Pier ,Giuseppe, Daniela, Angela, Cristina, Fausto, Made, Francy, Erica, Paola, Ilaria, Enrica, Emy e scusatemi se ho dimenticato qualcuno): c'era sempre da sorridere e anche questo è di vitale importanza.Tuttora frequentiamo il reparto per via dei controlli, ma è sempre un piacere ritrovarli tutti o quasi. Manuel ha ancora un intervento da fare, ma sono serena perchè ho la certezza che gestiranno tutto sempre al meglio. Avrei scritto sicuramente prima se avessi saputo che c'era questo spazio, ma che dire: meglio tardi che mai! Ancora un grosso Grazie a tutti per quello che avete fatto per noi.. e vi saluto con un grosso abbraccio formato famiglia Ripamonti.

Papilloma plessi corioidei.

Inviato da Mia
27 Ottobre, 2011
Concordo, il Dott. Cereda è veramente un chirurgo disponibile, gentile e competente.
Inviato da Tiziana
13 Marzo, 2017
Sono il coordinatore del Bo di neurochirurgia da 9 anni, mi fa piacere che vi ricordiate di tutti noi con grande piacere. Io non ho conosciuto suo figlio quando ha fatto il primo intervento, ma è come se lo avessi conosciuto perché molto spesso viene ricordato anche dagli infermieri del blocco operatorio e dai medici che più l'hanno seguito.
Auguri,
Tiziana

Inviato da Loretta Mauceri
01 Agosto, 2017
Gentilissima sig. Tiziana, la ringrazio tantissimo per le sue parole, mi danno veramente tanta gioia. Mi creda che ogni singola persona che abbiamo conosciuto in un momento molto critico e disperato della nostra vita lì in reparto, dai medici agli infermieri, ci ha donato molto sia umanamente che professionalmente, tanto da farci sentire come se fossimo a casa nonostante tutto.
Manuel vi manda un grosso abbraccio e vi ricorda insieme a noi con tanto, ma tanto affetto. Mi scusi se non ho visto prima il suo commento ed ho tardato nella risposta.
Un grande abbraccio.
Fam. Ripamonti