Malattie infettive 1 Ospedale Brescia

Malattie infettive 1 Ospedale Brescia

Il reparto Malattie infettive 1 dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Francesco Castelli. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie acute e croniche provocate da microrganismi, operando in regime di ricovero, urgente o programmato, di Day Hospital ed ambulatoriale. Al reparto degenza afferiscono pazienti con infezioni di comunità, cioè le comuni malattie infettive, infezioni nosocomiali ed infezioni associate ad immunodeficienza e patologie associate alla mobilità umana e alla migrazione. In ambulatorio si trattano le affezioni croniche (infezioni da HIV ed epatopatie) e pazienti immigrati con patologia infettiva. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Roberto Luigi Allegri, Alberto Bergamasco, Davide Angelo Bertelli, Luciano Biasi, Susanna Capone, Issa El Hamad, Emanuele Focà, Maria Antonia Forleo, Ilaria Izzo, Paola Lanza, Alberto Matteelli, Paola Nasta, Silvia Odolini, Giuseppe Paraninfo, Maria Chiara Pezzoli, Maria Eugenia Quiros Roldan, Liana Signorini, Angiola Spinetti, Evelyn Van Hauwermeiren, Serena Zaltron.

Ambulatorio malattie infettive - Attività comuni

Sono stato ricoverato per 16 giorni presso il reparto Malattie infettive. Oltre alla grossa competenza di dottori e infermieri, vorrei fare una importante segnalazione per l'infermiera di nome Cecilia dell'ambulatorio medicazioni, che a mio avviso (e anche di altri pazienti da me conosciuti) si distingue per professionalità e competenza non solo in senso di medicazioni, ma anche a livello "medico". Non so come ringraziare Cecilia (infermiera) e conto sul fatto che i superiori leggano questa mia recensione.
Cordiali saluti.
Antonio Martino

Ulcera causata da incidente.