Malattie infettive Ospedale Brescia

Malattie infettive Ospedale Brescia

Il reparto Malattie infettive 1 dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Francesco Castelli. Il reparto opera in stretta collaborazione con la Struttura Semplice Dipartimentale di Malattie Infettive a Indirizzo Tropicale e si occupa della diagnosi e cura delle malattie croniche ed acute provocate da microrganismi, operando in regime di ricovero, urgente o programmato, di Day Hospital ed ambulatoriale. Al reparto degenza afferiscono pazienti con infezioni di comunità, cioè le comuni malattie infettive, infezioni nosocomiali ed infezioni associate ad immunodeficienza e patologie associate alla mobilità umana e alla migrazione. In ambulatorio si trattano le affezioni croniche (infezioni da HIV ed epatopatie) e pazienti immigrati con patologia infettiva. Contatti telefonici: degenza 2° piano 030/3995682-5683; degenza 3° piano 030/3995681; degenza IV Piano 030/3998910; Ambulatori/ DH/ MAC 030/3995687. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Roberto Luigi Allegri, Alberto Bergamasco, Davide Angelo Bertelli, Andrea Bonito, Nigritella Brianese, Susanna Capone, Erika Chiari, Issa El Hamad, Emanuele Focà, Maria Antonia Forleo, Ilaria Izzo, Paola Lanza, Silvia Lorenzotti, Valentina Marchese, Alberto Matteelli, Giovanni Moioli, Paola Nasta, Silvia Odolini, Giuseppe Paraninfo, Maria Chiara Pezzoli, Maria Eugenia Quiros Roldan, Barbara Saccani, Liana Signorini, Angiola Spinetti, Evelyn Van Hauwermeiren, Serena Zaltron.

Visita epatologica

Sono andata per una visita epatologica, dopo che l'ultima visita l'avevo effettuata prima del Covid in un'altra struttura, su consiglio del mio allora MMG. La dottoressa, dopo aver stilato la sintesi clinica, non mi ha nemmeno visitato, anzi, seccatamente mi ha detto di rivolgermi alla struttura dove andavo prima. Forse il giuramento di Ippocrate dovrebbero rileggerlo ogni tanto!

Pregressa epatite.

Senza togliere nulla a nessuno, ai poliambulatori si sente la mancanza del dottor Roberto Allegri, competente, rassicurante, una persona positiva.

Sono arrivata agli infettivi nel 1987, gravida, tossicodipende, con epatite C ed herpes vaginale. Mi ha seguita il dottor Stellini, un grande, cbe mi ha seguita anche in sala parto.

Hiv.

Ricovero COVID 19

OTTIMO STAFF, SEMPRE PRESENTE.
Grazie a tutto il reparto per la professionalità e cortesia dimostrate.

COVID-19.

Ambulatorio malattie infettive - Attività comuni

Sono stato ricoverato per 16 giorni presso il reparto Malattie infettive. Oltre alla grossa competenza di dottori e infermieri, vorrei fare una importante segnalazione per l'infermiera di nome Cecilia dell'ambulatorio medicazioni, che a mio avviso (e anche di altri pazienti da me conosciuti) si distingue per professionalità e competenza non solo in senso di medicazioni, ma anche a livello "medico". Non so come ringraziare Cecilia (infermiera) e conto sul fatto che i superiori leggano questa mia recensione.
Cordiali saluti.
Antonio Martino

Ulcera causata da incidente.