Dettagli Recensione

 
Spedali Civili di Brescia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grandissimo GRAZIE

Mi chiamo Giovanna Cotugno e ho 61 anni. Da quando ne avevo 18 sapevo di avere un prolasso della valvola mitralica che non mi ha dato particolari disturbi fino al 2009. Dal 2009 c'è stato un peggioramento graduale della valvola: piccoli disturbi di dispnea e tachicardie sporadiche. Dal controllo del 2016 a quello successivo del 2017 si riscontrò un notevole peggioramento dell'insufficienza mitralica, passando da lieve a medio-grave. Da novembre 2017
fino a settembre 2018 ho avuto episodi di malessere e dispnea sicuramente riconducibili alla situazione della valvola, ma che non venivano ritenuti tali da richiedere un intervento dalle strutture sanitarie a cui mi ero rivolta. Stavo sempre peggio. Fortunatamente decisi di rivolgermi a Brescia presso gli Spedali Civili, dove incontrai il Dott. Alberto Repossini che mi visitò. Già nella prima visita mi accolse con grande empatia e professionalità. Finalmente vennero richiesti gli esami giusti e mi venne data anche una terapia appropriata. Dalle visite successive all'intervento di plastica mitralica in minitoracotomia, avvenuto il 5 aprile 2019, il Dott. Repossini è stato per me di fondamentale importanza nel prendere le decisioni giuste. Ho potuto constatare in lui una grande professionalità e tanta disponibilità a livello umano. Ha risolto velocemente anche un altro problema: quello delle protesi mammarie, che erano a rischio di rottura perché del 1986.Grazie al suo impegno, nel giro di una mattinata,si poté appurare che non erano danneggiate e che si poteva operare la valvola aprendo sotto la mammella destra. Qualche rischio poteva esserci ma la mia decisione era presa. Mi fidavo pienamente del Dott. Repossini e questo mi ha portata ad affrontare l'intervento con serenità e ottimismo. L'ottima riuscita dell'intervento, senza rotture delle protesi e senza sostituzione della valvola, ha favorito una mia rapida ripresa. Sento molta gratitudine e molto affetto per il Dott. Repossini. La sua professionalità, la sua simpatia e la sua umanità mi hanno aiutata e sostenuta in tutto questo processo...dalla malattia alla guarigione. Un grande grazie di...Cuore, caro Dottore!

Patologia trattata
Insufficienza mitralica di grado severo.

Commenti

 
 
Per Ordine