Spedali Civili di Brescia

Un'eccellenza

A 4 mesi di distanza vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine al prof. Alberto Deganello e al personale sanitario e infermieristico degli Spedali Civili di Brescia.
Mia madre ha subìto un intervento di parotidectomia superficiale sinistra nel mese di marzo 2021. In questo periodo particolare, alla paura per il delicato intervento, si sono senz'altro aggiunte le complicazioni legate alla pandemia e alle misure di contenimento, giustamente, messe in atto dagli ospedali.
Nonostante nel periodo di ricovero non fosse possibile prestare assistenza ai propri familiari, mia madre non si è mai sentita sola nei giorni di ricovero perché costantemente supportata e assistita da personale estremamente gentile e disponibile.
In particolare, il prof. Deganello ci ha sempre seguiti con altissima professionalità, disponibilità e umanità, mostrando sempre una costante attenzione nei nostri confronti. Si è distinto per straordinarie doti relazionali, spiegandoci sempre con chiarezza e fermezza, nonché con parole estremamente semplici, come si sarebbe svolto tutto il percorso, cercando di rincuorarci e di metterci a nostro agio in un momento per noi veramente complicato.
Ora, dopo 4 mesi, possiamo dire che l'intervento è riuscito alla perfezione grazie al prof. Deganello, eccellenza della Otorinolaringoiatria italiana a cui saremo sempre molto riconoscenti.

Parotidectomia superficiale sx.