Spedali Civili di Brescia

RINOSETTOPLASTICA

Dopo anni mi sono deciso a fare un intervento al naso che mi provocava non pochi problemi e su molti aspetti della vita di tutti i giorni, aggravati poi da un pugno preso in faccia. Dopo svariate visite con diversi otorini (che ispiravano poca fiducia), il medico di base mi suggerì di chiedere al Civile di Brescia e specificamente del Dott. Andrea Bolzoni, affermando che fosse il reparto di otorinolaringoiatria migliore in Italia. Aveva ragione! Fin da subito il dott. Bolzoni si è dimostrato molto disponibile, pratico ed empatico: raccontandogli di aver "sentito dire" da chi aveva fatto la rinosettoplastica che erano operazioni molto invasive e a volte dai risultati deludenti, mi ha rassicurato garantendomi che la tecnologia ormai è avanzata parecchio e che non me ne sarei neanche accorto dopo!
L'operazione non l'ho accusata più di tanto: gli effetti post operazione erano davvero minimi e dopo due giorni fuori dall'ospedale.
Seguendo tutte le indicazioni e accorgimenti del dottore, la guarigione è stata rapida e senza sofferenze.
Ora, dopo 3 mesi, ma anche dopo poche settimane dall'operazione, respiro alla perfezione, non russo più e riesco a dormire molto meglio. Dal lato estetico, si era scelto di eseguire un intervento che non sconvolgesse i miei lineamenti e mantenesse l'armonia del mio viso e il risultato è strabiliante: le persone care (che temevano che avrei cambiato addirittura personalità ed espressività) non si sono accorte dell'operazione (e giuro che avevo un naso stratosferico!!!). Nessun dolore, nessuna cicatrice, respirazione perfetta: Dott. Bolzoni IMPECCABILE!
E, se devo dirla tutta, pure il mio compagno di stanza durante il mio ricovero, che se la stava vedendo brutta, il dottore è riuscito a tranquillizzare e, senza eseguire operazioni eccessive, è riuscito ad individuare causa e rimedio al suo problema; ho visto il mio compagno di stanza piangere dal sollievo e di gioia!!
L'accoglienza del personale del reparto è poi impeccabile e devo essere sincero: mi sentivo quasi viziato! Tutti sempre molto attenti e precisi. Davvero, vorrei abbracciare tutti!

Turbinati, setto deviato, naso enorme.

Inviato da Angela
17 Novembre, 2021
Buongiorno, il prossimo martedì 23 novembre sarò sottoposta ad un intervento FESS per rinosinusite cronica. Il dottor Bolzoni mi opererà. La tua testimonianza mi tranquillizza un po'. Non nascondo una certa preoccupazione, sia per l'anestesia generale che per il post operatorio. Inoltre ho letto che non è possibile ricevere visite.
Un saluto.