Spedali Civili di Brescia

Ringraziamenti per il dott. Ippolito

Mi chiamo Edgardo e sono il figlio del sig. Mario Riccardi, ricoverato dal 19 febbraio nel reparto di 1a Ortopedia e Traumatologia - Centro di Oncologia Ortopedica e curato dal dott. Ippolito (Dirigente del Centro) per un'osteolisi del femore prossimale sinistro, trattata con intervento chirurgico di resezione ed applicazione di protesi LR. Desidero ringraziare personalmente il dott. Ippolito del lavoro finora svolto con mio padre ma, soprattutto, desidero manifestare la mia più sincera gratitudine nei suoi confronti. Limitarmi a tributare al dott. Ippolito il giusto riconoscimento per l'eccellente intervento chirurgico effettuato mi pare troppo riduttivo, e certamente gli consentirebbe di schernirsi dietro la sua modestia, sostenendo di aver fatto soltanto il suo dovere, di aver impiantato soltanto una delle tante protesi femorali, ecc.. Pertanto, mi preme significare la mia incondizionata stima e la mia più viva ammirazione per l'esempio di integrità, rettitudine ed abnegazione al lavoro che ho avuto il piacere di conoscere. Raramente ho avuto occasione di incontrare persone così dedite al lavoro e puntuali negli impegni (sempre il primo a giungere il reparto e l'ultimo a congedarsi dopo una giornata di intenso lavoro); raramente ho conosciuto persone tanto disinteressate e dedite esclusivamente alla salute ed alla cura dei propri pazienti; raramente ho conosciuto tanta disponibilità ed attenzione alle richieste dei malati e dei loro familiari. La ringrazio, a nome mio e dei miei cari, per quanto finora ha fatto per mio padre e per quanto ancora potrà fare, e per la speranza che, persone come lei, danno al futuro della nostra sanità e delle nostre famiglie.

Osteolisi del femore prossimale - Resezione chirurgica ed applicazione di protesi LR.