Spedali Civili di Brescia

Seconda ginecologia dott. Rampinelli: grazie

Questo commento vuole essere un atto di riconoscenza verso il personale della 2 ginecologia degli spedali civili di Brescia.
Sono una cittadina camuna che il 2 aprile ho subito un intervento e perciò desidero ringraziare pubblicamente il dott. Fabio Rampinelli che mi ha seguita con professionalità umanità e carisma sin dall'inizio della diagnosi.
La mia serenità la devo anche al personale infermieristico che, malgrado il lavoro impegnativo, ha sempre trovato il tempo per una battuta, una parola di conforto e soprattutto un sorriso. Si un sorriso... è un gesto semplice, che non ha prezzo, ma che apre il cuore a chi è sofferente nel corpo e nell'anima. Come non riconoscere il lavoro di chi è addetto alle pulizie e contribuisce a mantenere dignitoso un ambiente particolare come quello di un ospedale.
A tal fine metto una nota negativa: il servizio "pasti" (che a me personalmente mi ha toccato molto poco considerato che sono stata li' 3 gg.), ma se penso a chi usufruisce giornalmente di questo cibo... è veramente disgustoso.
Se qualcuno può intervenire lo faccia, per comunque rendere perfetto un patrimonio come gli Spedali Civili di Brescia.

isterectomia totale, annessiectomia bilaterale.

Inviato da Jacopo
08 Ottobre, 2012
Trovo toccanti le tu parole e credo vadano prese come esempio anche nella quotidianità.
Gli ambienti ospedalieri non possono essere per definizione allegri, sono le persone che li vivono che fanno la differenza. ;-)
...il cibo???? scrivi a chi di dovere!!!
Jacopo

Inviato da teresa pelamatti
05 Gennaio, 2013
Vedo ora... ti ringrazio Jacopo del tuo commento.
Comunque sia.. la realtà ospedaliera è dura da vivere e da accettare, ma credimi, io ho respirato veramente ciò che ho scritto sopra e ti dirò di più: ho dimenticato di citare e lodare le/gli anestesisti, sempre carichi di umanità e professionalità per addolcirti questo passaggio di incoscienza in diverse ore di vita.
Per quanto riguarda il cibo mi sono immedesimata, oltre che in una paziente operata quale ero, in una dipendente che lavora e deve metterci energia: dover mangiare un pasto al giorno è veramente poco gradevole... Gli Spedali civili di Brescia rimangono un patrimonio da conservare e mi auguro che chi di competenza farà luce anche su questo problema...: IL CIBO.