Spedali Civili di Brescia

Carcinoma adenoide cistico (ACC)

Competenza, professionalità ed estrema cura del paziente.

Mi chiamo Johanna, ho 53 anni e vivo a Merano in Alto Adige. Dopo aver scoperto di avere un tumore maligno al collo, ho richiesto di poter essere curata presso il reparto Otorinolaringoiatria degli Spedali civili di Brescia, diretto dal Prof. Cesare Piazza. Dopo una prima visita, dopo appena tre settimane, sono stata sottoposta ad intervento di neck dissection per l’asportazione di un adenoma pleomorfo con aspetti simili canalicolari; intervento che si è sviluppato in tutte le sue fasi in modo ottimale.
Per quanto sopra, e per tutte le note positive riguardanti l’accoglienza, la conduzione e lo sviluppo della mia permanenza presso il reparto Otorinolaringoiatria, desidero ringraziare il Prof. Cesare Piazza, la sua equipe e tutto il suo staff per avermi accolta, con gentilezza e simpatia, come loro paziente e per aver trasformato, sin da subito, un brutto e complicato male da equazione a più incognite in un problema noto, affrontabile, scomponibile e risolvibile.
Sono felice, serena e pronta per il prosieguo della mia vita, certa di aver conosciuto persone pregevoli che in modo speciale si sono prese cura di me. Un grazie, dal profondo del cuore.

Sospetto carcinoma adenoidocistico della ghiandola sottomandibolare dx.