Spedali Civili di Brescia

I MIGLIORI! dott. Cinquini e dott.ssa Tosoni

Anni fa la mia sorellina minore e' stata curata qui (pero' avendo lei 3 anni l'hanno tenuta in pediatria). I MIGLIORI! le avevamo provate tutte, era interamente coperta come una lebbrosa di dermatite rossa, si scorticava la pelle di continuo, giorno e notte, e praticamente non riusciva a frequentare l'asilo peche' le maestre chiamavano disperate di portarla a casa che piangeva e si grattava fino a farsi sanguinare, povera creatura.... A soli 3 anni! Poi, dopo aver girato TUTTA ITALIA e averle provate tutte, siamo andati a portarla a Brescia, dove con Ciclosporina (immuno soppressori) e un completo stravolgimento dello stile di vita (prodotti solo di farmacia testati della Bionike, detersivo esclusivamente Marsiglia in saponetta, abiti in puro cotone o pura seta, nient'altro) la mia sorellina e' guarita. Adesso purtroppo la dermatite e' venuta a me, ora ho 20 anni e ce l'ho da quando ne ho 17. Mani martoriate, collo, retro delle ginocchia, ascelle; da non poter tenere in mano una penna o aprire una porta. Anche con me le abbiam provate tutte, non pensando subito di andare a Brescia perche' appariva diversa da quella di mia sorella, senza contare il fatto che io avevo tutta un'altra eta'. Dopo averle provate tutte, FINALMENTE siamo andati a Brescia, e il Dottor Cinquini insieme alla Dottoressa Tosoni, i responsabili del reparto, mi hanno preso in cura. NON POTREI ESSERE PIU' FELICE! Sono gli unici fino ad ora che hanno preso la cosa seriamente, e non propinando il solito cortisone che non fa altro che peggiorare il problema. Dopo accurati test (che gli altri si erano rifiutati di fare con un "MA SI, MA TANTO...") abbiamo iniziato con Ciclosporina anche con me, e MI HA RISOLTO LA VITA. Una serieta', una professionalita' e competenza davvero eccellenti, non potrei essere piu' felice di aver scelto anche io Brescia. Gli unici che in tutta Italia abbiano preso veramente a cuore la malattia, non solo con me ma anche con mia sorella Serena prima di me. ANDATE A BRESCIA, SONO VERAMENTE COMPETENTI! Non ringraziero' mai abbastanza il dott. Cinquini e la dott.ssa Tosoni, due medici straordinari che prendono veramente a cuore il paziente.

Dermatite Atopica.

Inviato da Pat
24 Marzo, 2014
Ciclosporina? immunosoppressore... la cosa più semplice.. abbassa completamente le difese immunitarie ma non cura il problema!
Quali danni provoca a lungo andare?... Senza parlare delle infezioni che uno può prendere e le eventuali forme tumorali che potrebbero comparire nel tempo.
Da anni solo questo siamo riusciti a fare per la dermatite atopica?
Bella soluzione!

Inviato da gf
19 Giugno, 2014
Assolutamente d'accordo con Pat, non è una cura!!!
Inviato da Pietro
04 Agosto, 2015
Andate alle Terme di Comano (Trento) per la dermatite. Noi insieme ad una dieta adeguata abbiamo circoscritto il problema di mia figlia.