Spedali Civili di Brescia

Ringraziamento a tutta l'Unità Operativa

Il giorno 28 Agosto 2014 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia effettuato dal Dottor Carlo Fucci, diretto dal Dottor Giuseppe Coletti.
Con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo agli aspetti professionali ed umani del Personale Medico (tutta l'equipe Medica, Anestesisti), tutto il Personale Infermieristico, tutto il Personale Ausiliario e tutto il Personale Fisioterapico che si è prodigato per me durante il periodo di degenza.
Le capacità professionali tecnico-chirurgiche di eccellente livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il Personale Medico, Infermieristico, Ausiliario, Fisioterapico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari sull'evoluzione dell'intervento, hanno reso questa mia degenza sicuramente serena.
In particolare sottolineo mi miei più sentiti ringraziamenti al Dottor Carlo Fucci, che ha saputo effettuare una plastica ricostruttiva alla valvola mitrale, severamente insufficiente per ampio prolasso con una marcatissima dilatazione, evitando la sostituzione.
Altrettanti ringraziamenti vorrei porre alla Coordinatrice di Reparto e a tutto il Personale Infermieristico: la sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del Personale addetto all'assistenza, hanno reso la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.
Grazie ancora a Voi tutti per Competenza, Professionalità, estrema Gentilezza, Efficacia ed Efficienza.

Massimo Barabaschi

Chirurgia riparativa della valvola mitrale.