Spedali Civili di Brescia

ELOGIO DI TUTTO CUORE AL DR. BOLZONI

Nel mese di dicembre 2014, a causa di un leggero fastidio nella bocca e nel deglutire, decisi di farmi controllare e mi recai dal mio medico di famiglia e questi, dopo avergli spiegato il mio problema, mi visitò e dopo un accurato controllo, senza un minimo di esitazione, mi disse che urgeva una visita dallo specialistica. Così feci, mi presentai dal medico otorinolaringoiatra che come mi vide si rese subito conto della gravità e mi ordinò di fare una R.M.. Poi senza esitazione mi consigliò di rivolgermi presso il reparto di Otorinolaringoiatra degli SPEDALI CIVILI DI BRESCIA c/o il Prof. Nicolai e il suo staff, in quanto a suo sapere e' in assoluto un centro all'avanguardia riconosciuto come secondo migliore in tutta Europa. ?Tornai dal mio medico di famiglia per fargli sapere il responso dello specialista, questi neanche finito di parlare mi sottolineò (senza sapere che anche lo specialista mi aveva consigliato lo stesso centro) di recarmi presso il centro di Brescia fornendomi indirizzo e recapiti telefonici. Già dalla mattina seguente mi attivai e tramite la segretaria dello studio Centro MED a Brescia mi fu fissata la visita con il dott. BOLZONI A.
Il giorno stabilito mi presentai e una volta terminata questa, il medico dott. BOLZONI mi diede da subito l'esatta diagnosi di quello che a distanza di pochi giorni confermò la R.M. (esame che lo stesso dottore fissò per mio conto c/o la radiologia 2 degli SPEDALI CIVILI). Da lì a poco tempo fui chiamato per il ricovero e quindi per l'intervento (in quanto mi venne diagnosticato nel palato molle un tumore: angioleiomioma - lesione spazio parafaringeo sinistro).
Il giorno 11 febbraio 2015 fui ricoverato e il 12 l'indomani mattina mi trovavo gia' in sala operatoria per l'intervento. Da lì capii e mi resi subito conto (malgrado la paura fosse a mille per tutto quello che stavo e che avrei dovuto passare) che mi trovavo per mia fortuna in un centro di grande e vera professionalita', il solo ricordare con che calore, gioia e amore (non esagero) tutto lo staff della sala operatoria, con a capo il Dott. Bolzoni, mi accolsero, a tutt'oggi mi vengono ancora i brividi di gioia nel pensare come questi "ANGELI" riuscirono a trasmettermi una serenita' cosi' forte che ancora mi lascia quasi incredulo... Oltre a tutto questo, per farmi sentire quasi a "casa" in modo che potessi stare piu' tranquillo, tutto lo staff si improvviso' e in sardo si misero a cantare una canzone dei Tanzenda.
Tutt'ora ho impresso quell'attimo (poco prima che l'anestesia facesse effetto) lo sguardo il sorriso e le parole rassicuranti del Dott. Bolzoni, che portero' sempre con me perche' mai potro' dimenticare).
La conferma a tutto di questo meraviglioso reparto, l'ho avuta durante il mio soggiorno di ben 26 giorni, dove in qualsiasi orario del giorno e della notte il loro calore, la loro sicurezza, la preparazione e quindi la competenza, fanno di loro i veri numero uno del settore.
O come potrei scordare, la notte che stavo poco bene per problemi di respirazione, quando svegliandomi di soprassalto, vidi l' infermiera che malgrado la posizione non fosse di certo comoda era li abbassata con le gambe piegate che mi vegliava gia' da diverse ore, e senza scomporsi con voce da ANGELO mi disse stai tranquillo ci sono qua io cerca di dormire per me non e' un problema stare qua a controllarti, a questo aggiungeva dicendo, mio marito ha lo stesso tuo problema di respirazione quindi sono abituata a stare cosi immobile ai piedi del letto a controllare che anche a lui non succeda niente...grazie Elena....e grazie a tutte.
Termino qua dicendo e augurando a tutti ottima salute, ma nel caso la vita vi dovesse riservare brutte sorprese e quindi aver bisogno di questi ANGELI vi consiglio senza esitare a farlo, in quanto da persona che ha toccato con mano questa triste realtà, di rivolgervi al Dott. Bolzoni A., che con vera professionalita' e competenza riuscira' a seguirvi passo per passo a dare risposte e fatti positivi.
Preciso che il 30 settembre (vivo in Sardegna e precisamente a Sassari) ho effettuato a Brescia presso gli Spedali Civili la R.M., e oggi a distanza di 7 mesi dall'intervento, posso dire non avere alcun tipo di disturbo e che l'esito della R.M. afferma di essere definitivamente guarito.
Nel ringraziare, auguro al Dott. Bolzoni e a tutto il suo staff un buon proseguo della loro carriera ricca di tante altre belle soddisfazioni. Grazie veramente di tutto cuore.

Angioleiomioma - tumore/ lesione dello spazio parafaringeo dell'emipalato molle.