Spedali Civili di Brescia

Un caso critico

Sono Monia Postiglione, abito a Specchia (LE), e scrivo questa recensione riguardante mio padre di 67 anni.
Colto da infarto acuto nel 2006, viene sottoposto a intervento di doppio bypass coronarico presso clinica di Bari, con decorso regolare e senza problemi particolari fino al 2012, quando episodi di angina sotto sforzo ci fanno ricorrere a esami diagnostici (coronarografia), eseguiti in zona, che evidenziano più stenosi coronariche, alcune gravi, che i medici giudicano non trattabili, a causa del ridotto calibro dei vasi interessati. Gli attacchi di angina si sono ripetuti sempre più facilmente e frequentemente fino a gennaio scorso, quando, tramite contatto per conoscenza diretta con il Dott. Luca Branca, medico nel reparto di cardiologia degli Spedali Civili di Brescia, in seguito a consulto preliminare con i responsabili del reparto, si decide di eseguire una nuova visita cardiologica con coronarografia. L’esame conferma la situazione del 2012 e induce i Medici ad eseguire 4 stent coronarici, con risoluzione del problema. Le angine sono sparite, e mio padre, oltre a stare meglio è anche più tranquillo come lo siamo noi familiari. Per questo risultato siamo profondamente riconoscenti e ringraziamo di cuore l’intera équipe medica del reparto, e in particolare il Dott. Giuliano Chizzola e il Dott. Pompilio Faggiano, i quali, operando con estrema competenza, ma non senza un elevato grado di umanità e attenzione alla persona, hanno di fatto salvato la vita di mio padre.
Grazie infinite.

Stenosi coronariche multiple.