Ospedale Cannizzaro di Catania

Frattura 5° dito mano

A settembre 2017, a seguito di una frattura scomposta al quinto dito della mano destra, mi sono rivolto al reparto di ortopedia del Cannizzaro.

Il Dr. Bonfiglio, qualche giorno prima dell'intervento chirurgico, in pochi minuti e con alcune manovre manuali ha rimesso in sede i due lembi di osso spezzato del dito

Il Dr. Costanzo mi ha operato in mattinata, mi ha messo a mio agio e grazie alla sedazione dell'anestesista non ho sentito nessun dolore.

Ho lasciato l'ospedale il pomeriggio con una piccola fasciatura al dito.

Dopo poco tempo, mi sono ristabilito completamente ed il dito è tornato funzionale come prima.

Grazie di cuore.

Frattura scomposta 5° dito mano dx.

Inviato da Mannino giuseppa
16 Settembre, 2019
Mio padre, affetto da demenza senile, anni 96, si è fratturato il femore ed è stato operato. Esito discreto, ma data l'età... assistenza infermieristica pessima, anzi: una signora infermiera, dato che mio padre disturbava gli altri ammalati della stanza e si strappava tutto (catetere, flebo, lenzuola) e cercava di scendere dal letto, mi consigliava vivamente di andare a casa (e lasciare mio padre solo durante la notte??). Ho informato qualche medico della vicenda, ma non ho avuto alcuna soddisfazione.