Ospedale Cannizzaro di Catania

Craniectomia decompressiva

Mi chiamo Gaetano, sei mesi fa ho subìto un incidente domestico, sono caduto dalla scala e ho subìto un grave trauma cranico, con scatola cranica fratturata ed emorragia cerebrale. Sono stato in rianimazione, dopo 11 giorni sono stato operato d'urgenza, mi hanno scalottato dal lato destro (craniectomia decompressiva); la mia situazione era molto critica, stavo rischiando la vita. Grazie ai dottori Dott. Nicola Alberio e Dott. Angelo Spitaleri che mi hanno operato e salvato la vita. Non finirò mai di ringraziare per tutto quello che avete fatto per, dopo un mese sono uscito dalla rianimazione e portato in reparto di Neurochirurgia.
Un ringraziamento speciale e particolare al reparto di Neurochirurgia, infermieri e dottori, ottima equipe, professionali e umili. Mi avete ridato la vita, grazie a voi posso riprenderla in mano. Non finirò mai di ringraziare il Dott. Giuseppe Distefano, chirurgo plastico, che oltre ad aver affrontato un'operazione molto delicata alla testa, è stato molto professionale nel seguire il tutto. Ha svolto Un lavoro molto delicato e di precisione, ha impiantato una protesi su misura per la ricostruzione della teca cranica, ha fatto un ottimo lavoro di cranioplastica ricostruttiva. Non mi resta altro che ringraziarvi con il cuore in mano. I migliori medici, cordiali e soprattutto professionali si trovano solo qui all'ospedale "Cannizzaro" di Catania, inutile uscire fuori.
Grazie di tutto, a nome mio e di tutta la famiglia.

Craniectomia decompressiva; a seguire cranioplastica ricostruttiva.