Dettagli Recensione

 
Ospedale Cannizzaro di Catania
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

È l'uomo che fa la differenza

Sono un libero professionista, mia moglie, già affetta da un altro malessere, scopre a seguito di una RM di avere due meningiomi. Mi sono recato presso un neurochirurgo di mia conoscenza per capire meglio lo stato di cose e venivo posto a conoscenza di una tipologia di intervento per la eliminazione di tali tumori con una tecnica poco invasiva che non prevede il c.d. “cielo aperto” (termine edulcorato per evitare di dire aprire la testa), cioè la Gamma Knife (laser gamma). Mi metto al computer ed eseguo una ricerca molto approfondita. Scopro che tale tecnica viene utilizzata già da un bel po' e per diverse patologie, anche se non pubblicizzata (molti medici a cui ho chiesto non ne conoscevano l’esistenza) e scopro che l’ultima generazione di macchinari per la Gamma Knife risalgono al 2018 e ad averli sono un ospedale a Brescia ed il Cannizzaro di Catania. Essendo un meridionalista convinto, opto per Catania e di mia sponte scrivo al reparto interessato. Il mio scritto riceve subito una risposta ed a rispondere è il dott. Fabio Barone. Già nella Sua missiva noto che il dott. Barone è persona estremamente educata, cortese e disponibile e che, oltre alle Sue superiori doti tecniche (questo l’ho scoperto dopo fino a questo punto lo avevo solo letto) è dotato anche di un grande approccio psicologico non solo sul paziente ma anche per i congiunti. Inizialmente credevo che mi stesse prendendo in giro vista la Sua estrema disponibilità ed in considerazione della mie esperienza di vita ma poi ho capito che non era così. Lui chiede a me se possiamo sentirci telefonicamente (da non credere), Lui chiama me (ancora più incredibile), Lui organizza tutto (siamo nella fantascienza). Il dott. Barone mi porta con mano e oltre a chiarirmi tutto l’iter provvede altresì a specificarmi cosa necessita da un punto di vista