Ospedale Cannizzaro di Catania

La mia riconoscenza...

In data 14 dicembre 2020 mi sono sottoposta a un delicato intervento all'esofago; oggi non posso che essere grata all'eccellente squadra che forma questo reparto. La mia riconoscenza va a tutti, agli infermieri, agli OSS, all'equipe medica: ho trovato davvero dei dirigenti medici che meglio non potevo desiderare, sempre disponibili e soprattutto presenti, bravissimi professionalmente ma anche umanamente. In un momento difficile lontano dai propri cari, ciò ha fatto la differenza... Ma il mio più grande ringraziamento va al Dott. Di Stefano Andrea, che mi ha dato la possibilità di ritornare a condurre una vita normale con un intervento di certo non di routine. Un chirurgo di un'umanità spiccata che si prodiga col paziente in modo davvero impeccabile. A volte siamo portati a scegliere aziende ospedaliere lontane dalla nostra terra, quando invece a "casa nostra" abbiamo strutture e medici che meritano davvero tanto. Vi sono davvero grata.

Acalasia.

Inviato da Maria Concetta Aiello
26 Aprile, 2021
Ciao, volevo sapere una cosa: avevi l’esofago ingrossato? Il mio ragazzo soffre di acalasia, è già stato operato solo alla valvola dell’esofago ma non hanno toccato l'esofago, che si è ingrossato.. Tu che tipo di intervento hai subìto?
GRAZIE.
Inviato da Domenico bono
12 Mag, 2023
Salve, volevo chiedervi se l'intervento è a carico del SSN o è a pagamento. Grazie.