Ospedale Cannizzaro di Catania

Un reparto dove l'eccellenza è umana.

Ho avuto l'immenso piacere di conoscere una realtà ospedaliera nel reparto di Ginecologia, che auguro a tutti i pazienti di riscontrare nel loro trattamenti sanitari. Mi sono recata presso la ginecologia del Cannizzaro con tante paure ed incertezze, come giusto che un paziente possa manifestare in questi momenti, per risolvere un problema che ho avuto silente per 31 anni della mia vita, e sono felice di poter dire che ogni timore è stato dissipato da tutti i trattamenti ricevuti. Sin dal mio ricovero sono subito emersi l'efficienza nell'eseguire gli accertamenti ed i controlli di rito, la pulizia del reparto continua e costante, il rispetto meticoloso delle norme anti- Covid 19, la presenza sempre continua di personale sanitario pronto a rispondere a tutte le esigenze dei pazienti, tutta la programmazione dal reparto alla sala operatoria è sempre stata focalizzata sulla cura dei pazienti. Dal punto di vista operativo posso dire che tutti gli elementi che compongono questo reparto di ginecologia sono i migliori che io abbia mai incontrato nella mia vita. Umanamente non posso che dire grazie di vero cuore a tutte le splendide persone che ho incontrato, dalla Sig.ra Adriana che mi ha accolto all'accettazione, tutti gli infermieri del reparto, in particolare a Marika ed Alessandro, tutti gli operatori Osa che hanno sempre svolto il loro lavoro in modo ottimale, al Caro Dott. Salvatore Di Leo e a tutta l'equipe della Sala operatoria, che mi ha fatto vivere serenamente il momento dell'intervento senza mai aver detto "ho paura", ma sempre serena che fossi in buone mani. Il grazie più grande va al Prof. Paolo Scollo, ché si è preso cura del mio problema risolvendolo con la massima meticolosità, precisione e affettuosità elementi tipici di chi ha a cuore solo la salute dei pazienti. Sono felice ed orgogliosa di poter dire che ho vissuto un esperienza molto positiva in piena sicurezza e con il massimo beneficio che auguro a tutti di poter ricevere come me da un centro d'eccellenza come questo della Ginecologia dell'Ospedale Cannizzaro di Catania.

Teratoma ovarico bilaterale.