Ospedale Cannizzaro di Catania

GLI ANGELI DELLA NOTTE

19/04/2022, ore 23:45, trasportato d'urgenza da una professionale e gentile équipe di primo soccorso (autoambulanza) al reparto di Pronto Soccorso sito presso l'Ospedale Cannizzaro di Catania dove, terminati i dovuti accertamenti anti-Covid ed entrato con celerità nel reparto in oggetto, fui immediatamente assistito da un infermiere, il quale con molto garbo e professionalità iniziò subito a prepararmi (prelievi etc.) così come da sicuro protocollo, prima di sottopormi alle cure dello staff medico specializzato.
Portato successivamente nella così definita Zona Gialla, fui immediatamente preso in consegna dallo staff medico, Dott.ssa Valentina Fiore, Inf. Giovanni Lo Bue, Inf. Carmen Doria, Inf. Salvatore Tirendi (mi scuso se mi fossi dimenticato di chi fosse altresì presente). La dottoressa ed équipe, ai quali va tutta la mia riconoscenza, avendo immediatamente compreso la potenziale gravità della situazione, con immensa professionalità, umanità, senso del dovere ed altruismo, rasserenandomi riuscirono ad evitare il peggio, rinormalizzando in poco tempo il mio stato di salute anche psicofisico, per poi tenermi in osservazione sotto la loro vigile ed umana professionalità.

Tachicardia da rientro nodale.