Ospedale Cannizzaro di Catania

Pronto soccorso ostetrico

Incinta al 5° mese, ho dei forti dolori che si diramano dalla schiena al basso ventre sino all'inguine. Resisto una notte, ma il giorno dopo decido di recarmi al pronto soccorso nel primo pomeriggio. In quel momento ero poco sofferente, ma decido di spiegare al dottore di turno cosa sentivo. Lui (non faccio nomi) a mala pena mi chiede sintomi e sensazioni. Mi visita solo ginecologicamente, mi dice che per fortuna il feto sta bene. Non mi dice altro e mi dà il foglio di dimissioni. Io incredula chiedo cosa devo fare se ho i dolori, lui mi consiglia dei medicinali che neanche mi scrive (glielo chiedo io) tra cui tachipirina che - come avevo già detto a lui - non mi aveva per niente aiutata. Alla fine mi congeda dicendomi: SECONDO ME HAI PROBLEMI E DOLORI DI STOMACO. A quel punto delusa e arrabbiata me ne vado. Passo un'altra notte orribile con contrazioni dolorosissime OGNI 5 MINUTI. La mattina dopo vado dal mio medico di base che mi ascolta, e mi dice di avere con molta probabilità dei calcoli renali/ renella. Così risultava dalle analisi delle urine. Mi dà un antibiotico. Che delusione. Pensavo di partorire qui. Ma sto rivalutando tutto.

Calcoli renali/ renella in gestante 5° mese.