Ospedale Cannizzaro di Catania

Reparto eccellente

Voglio ringraziare di cuore il professore Paolo Scollo - professionista eccellente e umano - e la sua meravigliosa equipe.
Un grazie speciale a Graziella, Aurora e a tutte le super donne che mi hanno accolta e assistita in sala.
Ho trovato tanto calore e professionalità.
Ringrazio gli infermieri che svolgono un mestiere spesso sottovalutato, ma fondamentale per la ripresa del paziente.
In particolare mando un abbraccio alle due Anna, la bionda che mi ha sfilato i tubicini senza farmi sentire nulla e che grazie a me ha scoperto le patatine al mais!! E alla bruna che mi ha confortato in un momento di scoraggiamento post operatorio, alla brava e boccolosa Valentina, a Salvo che mi ha fatto il primo prelievo seguendomi dolcemente per tutto il decorso, ad Angela gentile e discreta, ad Alfio che mi ha tranquillizzato sulla flebo!! e a Chiara che ieri sera mi ha salvata da una nausea insopportabile evitandomi una ulteriore somministrazione in vena.
Ringrazio il personale OSS, in particolare Antonio che mi ha lavato con delicatezza e mi ha sempre confortato e aiutato
Ringrazio inoltre David del servizio ristorazione per la sua empatia e gentilezza.
Avere un'organizzazione così efficiente e ricca dal punto di vista umano è un'ulteriore prova delle immense capacità dirigenziali del professore Scollo.
Vorrei infine ricordare a tutti che spesso tendiamo a valorizzare i medici e non ci accorgiamo dell'importanza di tutte quelle figure che ruotano intorno al paziente con dedizione e professionalità e che sono fondamentali per la guarigione psicologica e fisica.
Grazie a tutti!

Utero fibromatoso e ovaio infiammato.

Inviato da Anna Urso
01 Febbraio, 2023
Stamattina sono andata alla prima visita di controllo per rimuovere i punti della laparoscopia.
Ho ritrovato una donna eccezionale: Giovanna, che gestisce tutto con umanità e professionalità e che, come tre anni fa (per un precedente intervento) ha trovato il tempo per tenermi la mano.
Nell'ambulatorio numero 4 mi attendevano la dolcissima Ezia, che con pazienza e delicatezza mi ha curato l'ombelico, e la super dottoressa Alessandra Coffaro, che mi ha fatto la visita ginecologica e mi ha rimosso i punti con un ottimismo e un senso dell'estetica fuori dal comune!!
Voglio ringraziare queste splendide persone che hanno reso la mia operazione e il decorso belli e pieni di calore e di conforto.
E grazie sempre al mio Prof. Scollo, orgoglio per me e per la sanità catanese.