Ospedale Cannizzaro di Catania

Intervento al femore

A metà gennaio mia madre è stata ricoverata in Ortopedia per una frattura del femore. Dopo 3 giorni è stata operata e le è stata impiantata una protesi. Nulla da dire sull’intervento, perfettamente riuscito. Ma per ciò che riguarda assistenza e pulizia c’è molto, ma molto da fare... Preferisco tralasciare le tante mancanze o inefficienze e soffermarmi invece su un O.S.S. che rappresenta un mirabile esempio di efficienza. Sempre con il sorriso e con la battuta, quando era di turno lui potevi stare tranquillo che non ci sarebbero state attese estenuanti e interminabili per un cambio panno e per la pulizia del degente. Corre come un matto da una stanza all’altra e non si ferma un attimo sino alla fine del turno. Grazie Marco Mammone, sei stato un vero punto di riferimento per mamma. Spero che tu possa essere d’esempio anche per quei pochi che contribuiscono col loro menefreghismo a non dare il giusto merito a un reparto che, oggettivamente, potrebbe essere il fiore all’occhiello dell’Azienda Ospedaliera.
Aggiungo che, in data odierna, il controllo radiologico con visita specialistica si è svolto celermente e con grande attenzione sia da parte del radiologo che del giovane, preparato e molto empatico medico specialista dell’ambulatorio di ortopedia.

Frattura femore conseguente a caduta accidentale.

Inviato da Marco Mammone
05 Marzo, 2023
Ultimo aggiornamento:
06 Marzo, 2023
Grazie carissimo Giovannino, ma posso confermarti quello che già ti dicevo, che ho solo svolto il mio lavoro al 100% della mia professionalità
Devo dirti anche che la nostra Azienda Ospedaliera Cannizzaro deve sbrigarsi con le procedure di stabilizzazione con chi ha già maturato tali requisiti, e a garantire la tranquillità del lavoro a chi ancora non raggiunge ancora tali requisiti, perché rischia di perdere il personale formato in questi anni di emergenza Covid-19, visto che tutte le Aziende Ospedaliere si stanno adoperando con nuovi bandi e selezioni per rinforzare il proprio personale, tramite le ultime agevolazioni che lo Stato (governo nazionale) con il mille proroghe ha dato al SSN e quindi alle Regioni tutte, di usufruire anche dei fondi del pnrr per raggiungere l'obbiettivo del rafforzamento della sanità pubblica
Ovviamente io sono interessato a tutto questo perché faccio parte di sto personale emergenza Covid-19 con contratto co.co.co. e quindi non ancora a Tempo Indeterminato.

Devo aggiungere che noi emergenza Covid-19 veniamo visti come figli di un Dio minore, perché i colleghi/e a Tempo Indeterminato sono convinti di avere più diritti di noi. Dico questo perché facevo parte di un gruppo wa OSS di personale dipendente presso la nostra Azienda Ospedaliera Cannizzaro, e solo perché ho esternato ciò che ho scritto sopra, sono stato etichettato come un papocchiatore (cito la parola esatta che mi è stata etichettata ovviamente) traduciamo in imbroglione penso, da un convinto OSS, che ha avuto anche il coraggio di buttarmi fuori dal gruppo senza una motivazione valida. Quindi, anche per ovviare a questo tipo di problematiche, la nostra carissima Azienda Ospedaliera Cannizzaro dovrebbe darsi da fare per stabilizzarci al più presto.

OSS Marco Mammone (emergenza covid-19).