Ospedale Cannizzaro di Catania

La mia degenza

Mi trovo al 7° piano dell'edificio F3 dell'ospedale Cannizzaro di Catania, dove sono ricoverato da giorno 8/3/2023 e dove sono stato sottoposto dai chirurghi plastici dott. Antonio Carpinteri, dott. Claudio Donia e dalla dott.ssa Salvatrice Guccione, collaborati dalla signora Mariangela Lauretta e dalla signora Tiziana Raciti, ad un intervento particolare il cui mancato o ritardato intervento mi avrebbe potuto procurare danni irreversibili molto gravi.
Un grazie particolare alla persona che mi ha consigliato di fare l'intervento presso questo Ospedale, ubicato in una zona molto bella e ridente e con una bellissima vista sul golfo di Catania, in un'atmosfera che contribuisce tantissimo ad aiutare gli ospiti nel superare momenti di sofferenza e di speranza.
Un Ospedale, molto curato; qui la pulizia e l'igiene sono di casa, facendoli diventare la necessità di tutti.
Qui la cortesia, la disponibilità, il modo di porsi sono ampiamente rappresentati dal comportamento di tutto il personale, dall'ausiliario, all'Infermiere, al caposala al Chirurgo: sembra quasi una gara fra chi riesce a comportarsi meglio.
Ma la cosa più importante è rappresentata dalla professionalità dei chirurghi e dal personale della sala operatoria;
costoro alla comprovata bravura associano un loro modo di accoglienza particolare che riesce a far dimenticare la gravità dell'intervento, rasserenando e mettendo a proprio agio anche le persone più tese.
Che dire poi del comportamento dei chirurghi nel postoperatorio: controlli e visite continue all'interessato, che sicuramente consentono una guarigione più accelerata.

Neoplasia 3° dito piede dx.