Ospedale Cannizzaro di Catania

Basile e Guardalà, i medici migliori del mondo

Elogio in primis la professionalità e l'umanità del dottor Basile, chirurgo dell'ospedale Cannizzaro che mi ha operata nel 2013 quando ero quasi morta dopo un incidente stradale e mi è stato vicino anche in sala parto durante il cesareo a settembre 2022. Unico medico di cui mi fido, metterei la mia vita nelle sue mani altre 134643 volte. Vorrei ringraziare anche il dottor Vito Fabio Massimo Guardalá, perché molto disponibile e bravissimo, mi ha praticato lui il taglio cesareo. Essendo io di Rosolini, per il prossimo mi rivolgerò a lui senza esitazione. 5 stelle sono poche per elogiare la sua professionalità.
Molto brava, disponibile e di un umanità che fa bene al cuore anche la dottoressa Miriam Conte, che mi è stata vicina prima del cesareo rassicurandomi.
Zero invece per quasi tutti gli infermieri e infermiere del reparto che, lasciando stare la pulizia, su cui stendiamo un velo pietoso, soprattutto in sala d'attesa, sono stati molto scorbutici e antipatici. Un infermiere mi ha risposto, volendo io allattare dal seno ma non riuscendo a prendere la bimba dal cullino perché erano passate ancora poche ore dal cesareo, "che posso perdere tutta la notte con te mentre allatti? Ti faccio il latte artificiale e ciò runi." Detto questo, sono diventata una belva e ho chiamato tutti i reparti a partire dalla sala parto e l'ho fatto rimproverare dalle ostetriche. Per non parlare di un'altra che mi diceva" non puoi suonare ogni 5 minuti". A me, operata da poche ore sempre senza nessun aiuto causa Covid. Rimproverata anche lei dalle ostetriche perché ho iniziato a chiamare tutti e a fare la pazza, visto che si deve fare così. Questi infermieri sporcano in certi casi il lavoro dei medici che ci salvano la vita e mi dispiace non ricordare i nomi perché li avrei scritti con piacere. Vergognosi.
Medici 10 stelle, infermieri tutti da cambiare a mio parere.

Taglio cesareo verticale sopra una vecchia ferita di politrauma lunga tutta la pancia.