Ospedale Cannizzaro di Catania

Parto da manuale- dr. Conoscenti, dr. Scibilia

Consiglierei questo reparto? Assolutamente sì per la grande competenza, la professionalità e l'approccio umano dei medici. Una menzione particolare va al dr. Conoscenti per la sua cordialità e la sua indiscutibile bravura (fare una amniocentesi con lui e quasi non accorgersene...), e una al dr. Scibilia, il mio ginecologo, un grande medico e una splendida persona, umile, disponibile, paterno... quanti medici del suo livello si preoccupano di passare alle 3 di notte per vedere se stai dormendo bene? Sala parto bellissima e accogliente, ostetriche e infermiere sempre disponibili e di supporto, peccato per il reparto che definirlo scandaloso è poco. Bagni indecenti, impossibile lavarsi, sporco ovunque, pulizie inesistenti, sovraffollato stile lazzaretto e cibo pietoso (sarei curiosa di sapere il senso del servire fagioli ogni 2 giorni...). Se mai deciderò di avere un secondo figlio tornerò al Cannizzaro, perché i medici valgono e ho visto realmente salvare delle vite, ma opterò per l'intramoenia, almeno potrò disporre di un bagno che avrò la possibilità di pulire!

Parto.