Ospedale Cannizzaro di Catania

Grazie di avermi salvato la gamba

Nel lontano 27 settembre 1991 ho avuto un bruttissimo incidente stradale e tuttora non posso che ringraziare all'infinito il dottor Longo, il dott. Avarotti, il dott. Sichel e tutta l'equipe dell'allora primario prof. Gangitano, compreso anche il dott. Fiorenza, che con bravura, professionalità e molta umanità sono stati capaci di non amputare la mia gamba, grazie a tante ore di interventi.
Oggi riesco a camminare con tutte due le mie gambe!

Fratture esposte arto inferiore.

Inviato da Mario
22 Febbraio, 2017
Mi fa piacere per lei! Magari in passato il dott. Longo era più per preservare l'arto.
Oggi ho mio padre ricoverato per una frattura esposta alla gamba destra, ma il dott. Longo è stato forse troppo affrettato ad esprimersi sull'amputazione dell'arto. Io ovviamente non sono d'accordo, perchè parlando anche con altri medici mi hanno detto che forse si potrebbe riuscire a salvare l'arto! Il nostro problema sono le strutture che non mi convincono. Un altro problema è che volevo portarlo al nord, ma in aereo non posso farlo causa rischio forte di trombosi e di certo non posso fargli fare 15-18 ore di ambulanza! Ancora sono indeciso su come muovermi..