Ospedale Cannizzaro di Catania

Sconsiglio nella mia circostanza

Mio figlio di anni 8 è caduto dalla pertica, con conseguente frattura scomposta calcaneare. E' stato accolto al pronto soccorso in modo poco confortevole, ma non senza attenzioni. Riscontrata la frattura è stato ricoverato. Un primo medico mi dice che un gesso avrebbe risolto, un secondo (responsabile in assenza del primario e del suo vice) mi dice che interverrà con una trazione ed intervento cruento, un terzo mi dice che il loro intervento è indifferente all'età del paziente, in essere non c'è l'ortopedia pediatrica. Ad intervento fissato, firmo il rilascio e vado al pediatrico Rizzoli, dove riducono la frattura senza intervento cruento, con manipolazione e gesso in anestesia totale, risolvendo.
Inoltre rilevo, come in passato, sporcizia e degrado, assenza di servizi di ogni tipo. Andate alla "CLINICA" Rizzoli e capirete (Psicologa, Insegnante, stanze a tema per bambini, tv lcd, frigobar, pulizie costanti giornaliere, letto poltrona per i genitori, sala attesa giochi, sala carrozzine e altri materiali, day hospital, cibo di qualità, aula didattica con computers).

Frattura scomposta del calcagno.

Inviato da Patrizia
26 Mag, 2013
Ha fatto molto bene a trasferire suo figlio al Rizzoli, adesso come sta? A mio figlio, causa un dolore laterale al piede, è stato detto da un ortopedico del Cannizzaro che dovrà essere operato. Ho sentito parlare di dipartimento staccato del Rizzoli a Bagheria, formata da un équipe di medici e personale di Bologna e per domani ho prenotato una visita con il primario prof. Cesare Faldini, cercando di capire il suo parere.

Inviato da vincenzo
17 Dicembre, 2013
Salve, per quanti seguono questo sito, io 2 problemi abbastanza seri: uno con mia figlia seguita dal prof. Savoca (purtroppo deceduto in agosto) di scoliosi e sbilanciamento del bacino, e mia moglie con cifosi e scoliosi.
Qualcuno mi saprebbe indicare un medico... umano, non venale e bravo??
Io purtroppo ho poca fiducia, perchè prima vengono i soldi e poi la professionalità!!