Ospedale Cannizzaro di Catania

Rinosettoplastica

Intervento eseguito circa 7 anni fa e oggi, ancora più di ieri, mi scendono solo le lacrime. Fai la visita e tutto ti sembra perfetto, il medico ti sembra professionale e ti illudi che finalmente i tuoi incubi psicologici relativi al lato estetico e quelli da soffocamento relativi alla funzionalità poco efficiente del naso stiano per essere eliminati. Arriva il giorno dell'intervento e già una grave pecca: il medico, prima che mi addormentassi, mi ha chiesto cos'è che volevo.. cioè non si ricordava neanche chi fossi e cosa dovesse fare e questo prima di addormentarmi con l'anestesia!!! L'unica cosa che mi ricordo è questa: va bene, ti faccio un naso da maschio. Esito dell'intervento: nessuna differenza! Il setto è ritornato deviato com'era, la punta del naso non è stata operata come si deve, il rialzamento della punta non è stato fatto, il dorso non è stato rimpicciolito.. tutto questo era stato richiesto durante la visita e confermato dal medico. Ora capisco che ci siano anche persone che arrivano all'ospedale per interventi "più seri", con patologie dovute ad incidenti o altro, ma io ho pagato inutilmente e oggi più che ieri sono assalito dalla depressione. Allora avevo solo 19 anni.. Peppe

Rinosettoplastica.

Inviato da giulia
29 Mag, 2013
Chi ti ha fatto l'intervento di rinosettoplastica? Grazie

Inviato da Peppe
29 Luglio, 2014
Verso il primario di allora, ma non oso nominarlo, io ho solo tanta rabbia nei suoi riguardi. Spero sia cambiato tutto nel frattempo. Se fosse stato trattato tutto con meno superficialità, forse le cose sarebbero state diverse..