Ospedale Cannizzaro di Catania

Buona sanità in Sicilia

Vivo a Londra da ormai un anno e mezzo e sono felice di poter dire che gli stereotipi negativi non sempre sono veritieri e più che mai in questo caso non lo sono stati!
Ho scelto di effettuare la visita a Catania e ne sono stata felice. Ho incontrato due persone straordinarie: la dott.ssa Maria Stella Tarico e il dott. Rosario Perrotta.
Nonostante, grazie ai loro consigli e al loro supporto, io abbia deciso di non effettuare l'operazione, la loro professionalità, la loro disponibilità e la loro umanità mi ha reso fiera di quello squarcio di realtà siciliana che nulla ha da invidiare a contesti europei.
Durante la prima visita effettuata dalla dott.ssa Maria Stella Tarico, ho ricevuto tutte le informazioni, i contatti e i chiarimenti di cui necessitavo e sono stata chiaramente sconsigliata di procedere. Nonostante ciò, ho deciso di andare oltre e un lungo scambio di email con la dottoressa, alla quali ha sempre risposto puntualmente ed eloquentemente, mi ha portato ad organizzare una seconda visita esattamente nei pochi giorni in cui mi trovavo a Catania.
Questa volta la visita è stata congiunta e ho avuto modo di incontrare sia lei che il prof. Perrotta. Mi hanno illustrato pro e contro, addirittura disegnando quali sarebbero stati i risultati delle cicatrici, spiegandomi il procedimento e le conseguenze. La mia testardaggine ha ceduto di fronte all'evidenza e ho deciso di non procedere con l'operazione.
L'esperienza è stata per me talmente positiva che non vorrei affidarmi che a loro nei trattamenti di chirurgia. Infatti, a seguito di visita dermatologica, mi è stato diagnosticato un neo da togliere. Aspetterò ovviamente di essere di nuovo a Catania per affidare a loro questa operazione!

Sindattilia.