Ospedale Cannizzaro di Catania

Grazie per avermi permesso di continuare a vivere

10 agosto 2010: avevo 19 anni e, a causa di una bruttissima caduta, mi fratturai in modo scomposto 3 vertebre e il legamento interspinoso con compressione midollare. Nel primo ospedale in cui i soccorritori mi portarono, notai poca competenza e mi diedero come esito "signorina rimarrà paralitica". Fortunatamente, capendo loro stessi la gravità della situazione, mi spostarono al REPARTO DI NEUROCHIRURGIA del CANNIZZARO, ove mi sentii subito rassicurata. Mi trovai in un ambiente familiare, dove la competenza e la professionalità erano alla base di tutto. Fui operata dal dottore BLANCO, a mio avviso un medico fantastico, competente e professionale..insomma: un grande. Grazie a lui oggi posso camminare e continuare a fare la vita che facevo, mi ha dato la possibilità di vivere come desideravo. Devo ammettere che il mio problema, a confronto delle tante patologie presenti nel reparto, era veramente una tra i minori. Notai veramente quanto fosse importante per un medico guarire e ridare la speranza ad ogni paziente.. ed ogni medico con la sua équipe dava il massimo per questo. Ringrazio ancora oggi tutto il reparto, dagli inservienti, agli infermieri, ai medici e, soprattutto, un grazie particolare al dottore BLANCO.
Un abbraccio,
SARA!

Frattura vertebro-midollare scomposta con compressione midollare, frattura del legamento interspinoso.