Ospedale Cannizzaro di Catania

Riduttiva mammaria: mi ha cambiato la vita!

Circa sei mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di riduttiva mammaria presso l'Ospedale Cannizzaro, a Catania. Ad eseguire l'intervento è stata la Dottoressa Maria Stella Tarico. Sono passata da una nona ad una terza. La mia vita è letteralmente cambiata! Non ho più quei fastidiosi mal di schiena che rovinavano le mie giornate. Posso finalmente andare al mare senza provare imbarazzo per gli sguardi delle persone a causa delle mie misure. È più semplice trovare delle maglie e dei vestiti colorati che non mi facciano apparire volgare, anche se sono scollate. Posso andare in palestra, correre. Tutte cose apparentemente normali, ma che nelle mie vecchie condizioni mi risultavano difficili, mi sentivo impacciata, vestivo spesso di nero per coprirmi e camuffare le forme. Devo veramente ringraziare la Dottoressa Tarico - e tutta l'equipe con cui collabora - non solo per il risultato che ho ottenuto, ma anche per la cortesia e il tatto con cui ha seguito il mio caso, mettendomi a mio agio e subito a conoscenza di tutti i pro ed i contro a cui un intervento di chirurgia come il mio poteva comportare.

Mastoplastica riduttiva mammaria.

Inviato da rosa
15 Luglio, 2013
Ciao, io ho fatto una visita e sono stata inserita in lista d'attesa, ma che tempi hanno? Qualcuno mi parlava di anni, può mai essere?Quanto tempo hai dovuto attendere dalla visita prima che ti chiamassero per l'intervento?
Inviato da giovanna
22 Aprile, 2015
Ciao , anche io ho problemi di seno grosso e penso già da molto tempo ad una riduzione. Mi puoi dire quanti giorni di degenza hai fatto, e come funziona il tutto? cioè ci si prenota, dove, con chi, hai fatto visite private eccetera? Grazie.
Inviato da Angela
16 Gennaio, 2016
Ciao, volevo sapere come devo fare per prenotare, avete qualche numero di telefono? Sono una mamma di 3 bambini e sono molto giù di morale, mi vedo diversa dagli altri, mi vergogno.. Mi aiutate per favore? vorrei farlo mutuabile perchè non ho la possibilitá economica.. Grazie.

Inviato da Enza
25 Luglio, 2016
Ciao, mi potresti dire quale è la prassi da seguire per farsi visitare e farsi mettere in lista d'attesa per una mastoplastica riduttiva convenzionata? Grazie mille!