Ospedale Cannizzaro di Catania

Migliorare si può

Salve, ci terrei a precisare delle cose, premettendo che mi sono trovata bene per quanto concerne la competenza medica.
Allora, partiamo con il dire che a volte 2 infermieri devono gestire un numero di pazienti compreso tra 40 e 50... Da considerare poi che grazie alla spending review manca molto materiale e quindi il personale deve arrangiarsi come meglio puo'... Per quanto riguarda le pulizie carenti, il tutto può essere spiegato ma non giustificato dal fatto che non esiste personale addetto alla pulizia, ma di figure piu' complesse, ausiliari soci sanitari, che espletano molteplici funzioni e non hanno piu' di un'ora da dedicare alle pulizie del reparto, vista la mole di lavoro con 50 pazienti circa piu' un pronto soccorso ostetrico e gruppo parto con all'interno sala operatoria e n. 3 sale parto... Andrebbe integrato nettamente personale infermieristico e ausiliario e far introdurre almeno la mattina personale di pulizia, 2 almeno, che si occupi solo ed esclusivamente delle pulizie... Il servizio di pulizia di base e' previsto in tutti gli ospedali, svolto da pulizieri e non da ausiliari.

Fibroma uterino.