Ospedale Cannizzaro di Catania

Negligenza

Mio padre giunge in chirurgia d'urgenza, trasferito dal PS dell'Ospedale Cannizzaro, per vomito di colore scuro e continua diarrea. Vi trascorre l'intera notte, la mattina seguente mi reco in reparto per parlare con i medici e capire la situazione. Mi reco in medicheria e parlo con un medico (del quale purtroppo non ho mai saputo il nome, ma se lo rivedessi lo riconoscerei tra mille!!!) il quale mi dice che l'indomani mio padre sarebbe stato dimesso per poi farlo rientrare successivamente per essere operato di ernia inguinale, che attualmente la situazione era rientrata e che non c'era urgenza. Io dico al medico che mio padre non sembra affatto stare bene, che ha l'addome visibilmente gonfio, torno ben tre volte dal medico per dire la stessa cosa: che l'addome di mio padre è esageratamente gonfio! Ma non mi ascolta e infastidito mi ribadisce di stare tranquilla! Da lì a pochi minuti mio padre comincia a vomitare feci. Lui non si degna neanche di alzare il sedere dalla sedia per andare a visitarlo o vederne le condizioni! Sono le ore 13.00. Mio padre vomita per due ore. Ringrazio solo gli infermieri per le cure che gli hanno prestato. Alle due mi dicono che bisogna operarlo urgentemente! Ebbene, lo scendono in sala operatoria solo alle ore 19.00 (solo perchè io mi metto a urlare)! quando ormai tutti i valori erano scaduti. Mio padre esce dalla sala operatoria e non lo portano in reparto perchè le sue condizioni sono pessime, lo trasferiscono in terapia intensiva. Mio padre si chiamava Barbagallo Domenico ed è deceduto il 23 Dicembre 2011 per l'incuria dei medici del reparto di chirurgia d'urgenza dell'Ospedale Cannizzaro. Mio padre è morto per una banale ernia inguinale!!!

Ernia inguinale.