Ospedale Cannizzaro di Catania

Un dovuto ringraziamento

Nel mese di gennaio 2014 mio marito decide di effettuare una donazione di sangue presso l'Az. Osp. Cannizzaro. Risultato fortemente anemico, visti i precedenti familiari, gli viene consigliata la ricerca del sangue occulto nelle feci. Al risultato positivo viene immediatamente prenotato per una colonoscopia, che evidenzia un carcinoma al cieco. Tempo 15 giorni viene operato dal Prof. Russello e dalla Dott.ssa Sofia; dopo una settimana di degenza ritorna a casa e il giorno dopo rientra al lavoro, pur con qualche precauzione. Il nostro "grazie" imperituro va a tutto il personale medico della Chirurgia D'Urgenza dal primario, Prof. Russello, alla Dott.ssa Sofia, al Prof. La Greca, al Dr. Lombardo, al Dr. Michele Di Blasi, Responsabile dell'Unità di Endoscopia Digestiva, al Prof. L. Salmeri e a tutta l'equipe fino all'ultimo infermiere ed ausiliario che con grande professionalità, serietà, comprensione e, perchè no, dolcezza, hanno saputo accogliere e risolvere dubbi, paure, necessità. Hanno risposto con pazienza alle nostre domande a volte "sciocche" e banali e, anche adesso, in fase di follow-up, ci guidano nel dedalo degli accertamenti di routine. Tutto questo per sottolineare che quando alla professionalità ed alla preparazione si affiancano l'umanità e l'educazione, i risultati sono sempre eccellenti. Non so come finirà questa storia, ma è confortante sapere di poter contare su dei veri professionisti. Grazie.

Carcinoma del colon.