Dettagli Recensione

 
Ospedale Cannizzaro di Catania
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Un parto naturale ed un parto cesareo.

Del primo figlio, parto naturale, ricordo il Dottore che mi ruppe appositamente le acque, mentre mi faceva un controllo...
E poi 40 ore di agonia, senza risposte alle mie domande, senza poter avere qualcuno accanto, senza poter sapere come stava andando, quanto tempo mancava... nell'angoscia piu' totale.
Ma il mio ginecologo era del Cannizzaro e cosi' ho continuato li.
Il mio secondo bambino alla 41ma settimana non dava ancora segni di voler uscire e, a 41+3 mi hanno ricoverata... non pensavo che essere ricoverata avrebbe significato perdere la propria autorita' sul proprio corpo..
Anche se non volevo, mi hanno portata in sala operatoria a dilatazione nulla, per rompermi il sacco con il bisturi. Ero terrorizzata, avevo paura per me e per il bambino! Poi e' iniziato l'incubo: dolori fortissimi, arrivo a dilatazione 10 cm e iniziano le spinte finali ma il bimbo non e' posizionato bene! ma non mi fanno il cesareo. Aspettano e passano due ore! Due ore di spinte... e nel monitoraggio vedo il tracciato che mostra sofferenza durante le spinte! Li avverto, nonostante ormai sono sfinita, combatto solo per il mio bambino, non posso lasciarmi andare! Un'infermiera decide di aiutarmi: chiude la porta e infila una mano per 'girare il bambino'.... durante la manovra vedo il tracciato che perde frequenza, sembra che il battito si fermi, e grido no! lei smette... Quando finalmente decidono per il cesareo, non ho piu' la forza di nulla. L'anestesista lo ricordo come un'angelo vestito di verde con la mascherina bianca, nessun dolore e' stato piu' piacevole di quella puntura nella schiena.
La natura secondo me non fa salti e tra un bambino con danni cerebrali ed uno sano ci sono infinite via di mezzo...
Se mai avrò figlie femmine, o nipotine, o amiche incinte, consiglierò loro un cesareo programmato.

Patologia trattata
Un parto naturale ed un parto cesareo.

Commenti

 
 
Per Ordine