Ospedale Cannizzaro di Catania

Professionalità ai massimi livelli

La mia esperienza con questo reparto è stata pienamente positiva.
Una equipe di medici che lavora in armonia. In particolare sono stato seguito e tuttora lo sono dal dott. Massimo Matalone, che sin dalla prima visita si è dimostrato un medico preparato e dalle innate doti umane. Devo anche fare un elogio alla dottoressa Carmelita Marcantoni, il cui curriculum è arricchito da esperienza maturata anche negli USA, la quale ha seguito l'esame istologico, che grazie alla sua caparbietà ha portato ad una diagnosi certa.
Grazie a loro ormai da cinque anni la mia malattia ha avuto una tangibile regressione.

Glomerulonefrite a depositi mesangiali di IgA, o malattia di Berger.

Inviato da Maria Rosa
10 Febbraio, 2012
Leggendo questa esperienza personale, la parola che mie e' saltata subito all'occhio e' stata REGRESSIONE. Ho consultato parecchi siti ed anche il medico che mi tieni in cura, non ha mai parlato di regressione per quanto concerne la malattia di Berger, anzi, si e' sempre parlato di progressione e quindi di un peggioramento di quest'ultima. Vorrei avere ulteriori dettagli se e' possibile in merito ad eventuali terapie che sono state fatte, credo che anche l'alimentazione sia importante??! Attendo vs. cortese riscontro. grazie.

Inviato da natale
18 Marzo, 2015
Sì, in effetti il mio commento può indurre errate conclusioni.
Di fatto, quello si è notato è che grazie alla terapia a base di farmaci per il controllo della pressione arteriosa, i valori che indicano la funzionalità renale mostrano un sensibile miglioramento.