Ospedale Cannizzaro di Catania

Un medico, paziente..

Sono un medico e, per questa volta, ho dovuto stare "dall'altra parte della barricata".
Da paziente devo dire di aver trovato estrema umanità, gentilezza, attenzione ai miei bisogni.
Da medico posso testimoniare l'alta competenza professionale dei colleghi dalla dott.ssa Catalano (che è una vera forza della natura!) alla dott.ssa Ravalli (attentissima, sicura, rassicurante), al gentilissimo dott. Catanuto che mi ha operata (mani d'oro!), al caro dott. Leone, che lo ha assistito e che mi ha medicata. Non dimentico l'umanità e la squisita gentilezza della maggior parte del personale infermieristico e degli altri operatori sanitari. Essendo la mia prima (e spero ultima) esperienza di intervento chirurgico, un pensiero speciale va al personale della sala operatoria e all'anestesista: se proprio dovesse essere necessario andare di nuovo "sotto i ferri", sono proprio loro le persone che vorrei accanto in quel momento!
Nel reparto, nonostante la serietà dei casi, si respira un'aria di serenità e di "famiglia" che aiuta molto ad affrontare i vari percorsi.
Un reparto molto "rosa", a misura di donna (e quindi quasi perfetto), evidentemente perché pensato e portato avanti da una donna (la dott.ssa Catalano) per altre donne colpite (a volte in maniera devastante) nella loro femminilità oltre che nella salute.

Quadrantectomia a scopo diagnostico - adenosi sclerosante.