Ospedale Cannizzaro di Catania

Finalmente un reparto efficiente a Catania

Il primo impatto in reparto l'ho avuto con la Dott.ssa Catalano: è stato fantastico, una bellissima donna appassionata del suo lavoro, competente e sicura di sé ma molto semplice,diretta,paziente e sopratutto umana e rassicurante.
Il secondo approccio l'ho avuto con la Dott.ssa Ravalli ed il suo staff quando ho fatto la risonanza magnetica: l'esame è lungo e fastidioso ed io ero molto preoccupata... ma Riccardo, un infermiere speciale, mi ha messa a mio agio e le sue battute mi hanno aiutato a sciogliere la tensione emotiva. La sua empatia, la sua professionalità ed il suo garbo non li dimenticherò mai.
La dolcezza della Dott.ssa Ravalli e la sua capacità di prendere in carico la paziente mi hanno molto colpita e la cosa che ho apprezzato di più in lei è stata la capacità di comprendere da sola, senza che glielo comunicassi, la mia ansia di avere il referto al più presto. Orbene, mi ha personalmente telefonato per comunicarmi l'esito: incredibile!!!
Non so il nome di un'altra infermiera bionda e con gli occhi chiari: sorridente, disponibile e tenera. Mi ha persino riconosciuta dopo 15 giorni che non mi vedeva e mi ha subito presa in carico con uno splendido sorriso. Ringrazio di cuore il Dott. Enzo Strano, che non vedevo da oltre 20 anni: mi ha tenuto la mano mentre mi facevano la biopsia alla mammella per tutto il tempo e con dolcezza.
Il calore che si respira nel reparto di Senologia affidato alla Dott.ssa Catalano rappresenta una vera eccellenza della sanità catanese.
Grazie Francesca, sono felice di averti conosciuta e spero che nessuno si permetta mai di tarparti le ali cercando di ostacolarti, perché sei una vera e grande risorsa per le donne non solo come medico, ma anche come manager di larghe vedute ed in continua crescita.
Con stima vera e profonda.
Rossella

Micro calcificazioni alla mammella.