Ospedale Cannizzaro di Catania

Interruzione di gravidanza con RU486

Vi raccontiamo la nostra esperienza avuta questa mattina 13/08/2016 presso il reparto di ginecologia e ostetricia del Cannizzaro.
Abbiamo appreso dalle tabelle pubbliche degli ospedali Italiani, che e' possibile effettuare l'interruzione di gravidanza con la RU486.
Sulle nostre richieste ci e' stato risposto che se ne riparla a settembre, in quanto la persona incaricata e' in ferie.
Poi successivamente l'ambulatorio e' chiuso perché ci sono i muratori, così senza nessun apporto e sostegno psicologico ed emotivo in merito alla questione, siamo stati liquidati e indirizzati verso altri ospedali di Catania. E' corretta questa procedura?
Mi domando se alla luce delle ultime sentenze sui medici obiettori, questo valga pure in questa struttura, e con tutto il rispetto alle persone che si fanno in quattro nel loro delicato lavoro, ci siamo sentiti trattati meno delle bestie.
La semplice verità è una: non esiste assistenza e supporto in merito a questa delicata questione, al contrario di tantissimi ospedali del centro-nord Italia dove ciò avviene normalmente, NEL RISPETTO DELL'ESSERE UMANO.
Francesco e Jessica

RICHIESTA INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA FARMACOLOGICA.

Inviato da Anna
31 Agosto, 2016
Purtroppo è una triste realtà, in queste circostanze siamo lasciate da sole.. Ti capisco e ti sono vicina!
Inviato da fabio
02 Marzo, 2017
Salve, se non sono indiscreto, le chiedo in che ospedale è stato indirizzato.
Grazie e cordiali saluti.