Ospedale Cannizzaro di Catania

problemi di appendicite

Circa 8 anni fa, dopo due giorni di dolori lancinanti vado all'ospedale Cannizzaro, dove un giorno e mezzo dopo mi è stata diagnosticata un'appendicite che stava per degenerare in peritonite. Sono quindi stata operata dal dott. (o prof.) Trombetta. Mi hanno operata a mezzanotte e devo dire che è andato tutto bene. Il dottore il giorno dopo mi ha detto che per chiudere la ferita aveva usato perfino una tecnica di chirurgia estetica. Indovinate un po? Mi ha lasciato come ricordo una cicatrice lunga circa 20 cm, storta e con larghezza variabile fino a 1 cm. Oltretutto si è pure infossata quindi praticamente alla bellezza di 29 anni ho rovinata la pancia per un'operazione che moltissimi altri hanno subito, anche in peritonite, con cicatrici quasi invisibili..

Appendicite.

Inviato da Dario
14 Mag, 2012
So che puo essere difficile capirlo, ma la cicatrice non dipende da come ti hanno cucito, dalla grandezza del taglio ma dalla reazione del tuo sistema immunitario e dalle modalità di cicatrizzazione del tuo organismo. L'intervento in urgenza e' andato bene e probabilmente se il taglio ti sembra piu lungo e' perché hanno dovuto controllare eventuali focolai di infezioni o infiammazioni adiacenti. La larghezza dipende invece dalle modalità di cicatrizzazione di ciascuno di noi. Probabilmente l'unico errore che hanno fatto, che e' comunque grave, e' stato non spiegarti queste cose.

Inviato da Valeria
13 Marzo, 2014
Ma come mai la cicatrice del cesareo che avevo subìto solo 3 mesi prima, non ha creato nessun problema e praticamente non si vede più? Ogni volta che capito in ospedale o faccio visite mediche, mi viene puntualmente chiesto di cosa sono stata operata e quando rispondo.. restano tutti allibiti.. e sono medici!!! Se vuoi posso farti una foto dell'obbrobrio e poi giudicherai...

Inviato da Valeria
13 Marzo, 2014
La cicatrice non sembra più lunga, lo è proprio, è di circa 20 cm., parte dalla destra dell'ombelico ed è storta, è vergognosa..