Ospedale Cannizzaro di Catania

Di nuovo il sorriso

Tutto è cominciato 7 anni fa, non mi piaceva il mio seno e mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva
Ma l'intervento non riuscì. Lo stesso chirurgo mi operò per la seconda volta, ma la storia non finì perché ci fu un peggioramento.
Esteticamente il mio seno mi infastidiva, ma il pensiero di una nuova operazione mi spaventava, soprattutto ero scoraggiata ed avvilita viste le precedenti esperienze.
Più che accettare, ero arresa e rassegnata alla mia immagine.
La mia vita è andata avanti, ma ho vissuto 7 anni in un tunnel, anzi, in fondo ad un baratro in cui ho convissuto con i miei spettri: paure, ricordi, incubi, rabbia, umiliazioni, solitudine.
Ma ad un certo punto ho detto "BASTA, ricomincio" - volevo liberarmi di quel brutto seno.
Così, dopo 7 anni dal secondo intervento mal riuscito, ho trovato il coraggio per l’intervento numero tre!
Ho preso vari appuntamenti con chirurghi estetici, ma nulla. Poi ho incontrato la Dott.ssa TARICO, mi sono fermata da lei, mi ha convinta al primo sguardo.
La dottoressa è giovane ma rassicurante. Ho voluto ascoltare il mio istinto, superando la forte diffidenza che provavo verso i medici date le precedenti esperienze fallimentari. Mi sono affidata alle sue mani e alle sue tecniche innovative.
Ho trovato da parte sua una grande disponibilità nel darmi spiegazioni e soprattutto nel rispondere alle mie tantissime domande, più o meno banali o inopportune.
Non senza batticuori e trepidazioni, è arrivato il gran giorno dell’intervento.
Entrando in sala operatoria mi è venuto spontaneo dire: “Quanta gente!”
E’ vero, la sala operatoria era proprio affollata: la dott.ssa TARICO, aiuto medico, anestesista, infermieri.. erano tutti belli!
L’ultima cosa che ricordo è che mi hanno chiesto quale musica di sottofondo preferissi e poi hanno messo "La Carrà".
Il post operatorio è stato assolutamente senza dolore.
Avevo medicazioni sul seno e piccoli drenaggi. Ho preso la tachipirina solo per scaramanzia, perché non mi sembrava possibile non sentir nessun disturbo, ricordando invece i dolori dei precedenti interventi.
Le assistenti della dottoressa mi hanno contattata più volte per sapere come stavo.
Dopo tre giorni sono tornata per togliere i drenaggi e cambiare la medicazione.
Ora ho tolto tutto, anche il reggiseno.
Il mio seno è ancora un po’ gonfio, ma so che ci vogliono tempi lunghi perché raggiunga il suo aspetto stabile, la dott.ssa TARICO parla di circa 3 mesi, ma già oggi dopo un solo mese ha un bellissimo aspetto!!
E’ stato un intervento estetico e ricostruttivo non solo del mio seno, ma soprattutto del mio io.
Addio lacrime: è tempo di sorrisi…
Inutile dire quanto io ora sia più sicura, fiduciosa e carica.
Sull’onda di questo entusiasmo, con la Dott.ssa TARICO abbiamo deciso per un ulteriore ritocchino…
Non mi sono mai sentita così bella… Il brutto anatroccolo che diventa un cigno.
Alla Dott.ssa Tarico, alla sua competenza, al suo coraggio (data la difficoltà dell’intervento al seno) dico “BRAVISSIMA" e alle Sue mani dico “GRAZIE”, non solo perché hanno risistemato il mio seno, ma soprattutto perché sono state una carezza per la mia anima.
La mia esperienza è rivolta a tutti coloro che hanno timori nell’affrontare questo tipo di percorso… avete trovato il chirurgo giusto: la Dott.ssa Tarico Maria stella e tutto lo staff sono QUALITA’ professionale e umana. La dott.ssa Tarico è una persona simpatica e brillante, sempre con il sorriso, un medico competente come ce ne sono pochi, perché ha anche buon gusto e sa consigliare per il meglio il tipo d'intervento da fare. Lei sarà il chirurgo per eccellenza del prossimo futuro, è praticamente un genio..
Valeria

Esiti Mastopessi.

Inviato da Veronica
19 Dicembre, 2016
Ciao, ho letto la tua esperienza e sono felice per te, vorrei chiederti se puoi darmi qualche informazione per fare un intervento al seno: come funziona? È a pagamento e che costi ha?
Grazie in anticipo.
Inviato da Carmen Nicosia
03 Mag, 2017
Ciao, mi chiamo Carmen, ho letto la tua esperienza e sono felice per te. Vorrei chiederti se puoi darmi qualche informazione per fare un intervento al seno: come funziona? È a pagamento? e che costi ha?
Grazie in anticipo.
Inviato da Angela
06 Giugno, 2019
Salve, mi piacerebbe avere qualche informazione sulla prassi da fare per questo intervento e il costo. Grazie.