Ospedale Cannizzaro di Catania

Una liposuzione da rifare

Nel 2006, su indicazione del mio medico curante, mi sono recato presso il reparto di chirurgia plastica dell'ospedale Cannizzaro di Catania per farmi visitare e discutere in merito ai miei pettorali, che presentavano un aspetto femminile in quanto c'era troppo grasso.

Il dottor Cuzzocrea mi visitò e affermò che si trattava di "Ginecomastia Falsa", il che non vuol dire che non esisteva, ma che si trattava solo di grasso e fortunatamente non esisteva nessuna ghiandola mammaria.

Dopo aver deciso e stabilito la data per la liposuzione ai pettorali, mi sono sottoposto all'intervento.

L'equipe era composta dal dottor Cuzzocrea insieme al dottor Antonio Carpinteri.

Ora la mia valutazione è totalmente negativa, vi spiego i motivi, che comunque ho imparato da questa mia esperienza, che per interventi del genere bisogna sempre fare indagini su internet e cercare sempre recensioni.

I due chirurghi menzionati sopra non sono stati all'altezza di farmi questa liposuzione perchè non sono, a mio avviso, specializzati in chirurgia estetica, di fatto sono chirurghi plastici del centro ustionati.

Voto al mio intervento molto negativo, in quanto non sono riusciti non soltanto a dare una forma di pettorale maschile sagomando a dovere, ma mi hanno lasciato del grasso in uno dei due pettorali: il risultato è molto scadente e privo di simmetria.

La cosa che mi ha fatto arrabbiare molto, è stata che non hanno ammesso l'errore e si sono rifiutati di correggere il problema, affermando che loro avessero eseguito un lavoro a regola d'arte.

Voto positivo invece la clinica del reparto di chirurgia estetica dell'ospedale Cannizzaro, gli infermieri, l'anestesista, reparto molto pulito e cibo buono (eccezion fatta per l'inserviente che cambia le lenzuola, che ritengo molto sgarbato e invadente).

Consiglio di cercare bene, perchè nella struttura stessa ci sono moltissimi medici che sono altamente qualificati.

Ginecomastia.